CHI SIAMO

Easy Commerce nasce nel 1998 a Bologna.

Siamo agli albori dell’e.commerce italiano e un gruppo di giovani e innovativi pionieri del web, affiancati da un manager di “lungo corso” in veste di Business Angel lanciano uno dei primi siti di commercio elettronico italiano: www.easytkts.it.

Il sito muove i primi passi, si struttura, inizia le prime attività di vendita online e già agli inizi del 1999 si lancia in quello che da subito si annunciava come uno dei settori più promettenti, il ticketing. In pochi mesi diventa uno dei primi 5 siti di e.commerce e tocca il suo record vendendo on line i biglietti del mitico concerto degli U2 a Torino: oltre 20.000 vendite on line tra biglietti, cappellini e gadgets. E’ record!

Già alla fine del primo anno di attività si manifestano gli interessi da parte dei grandi gruppi e la maggioranza passa al gruppo KATAWEB – ESPRESSO. I soci fondatori mantengono la gestione e una quota del 20%. Sono mesi di grandi sconvolgimenti e la guerra per la conquista della leadership di settore si scatena tra i grandi gruppi; la crisi della bolla speculativa produce i primi verdetti e il gruppo ESPRESSO preferisce passare la mano. I soci fondatori decidono di riacquisire la società e sviluppare a piccoli passi il business. Si sviluppano subito anche altre attività di servizio, la consulenza in comunicazione, strategie, media e la pubblicità sia in house che per conto terzi.

Con alterne fortune di business ma sempre con entusiasmo, professionalità, innovazione e nuove iniziative la storia di Easy Commerce giunge al suo quindicesimo anno di attività. La società viene nel corso degli anni partecipata da società, gruppi e imprenditori, quali: GRUPPO PORTAL, GRUPPO KATAWEB – ESPRESSO, PORTALS s.r.l., Remo Cannamela, Franco Bondi, Andrea Villani e Riccardo Piccioli tra gli altri.